CONDIZIONI DI VENDITA
SOGGETTI
Fornitore: TEXMAN S.R.L. – Via Ettore Tulli, 7 – 24126 BERGAMO (BG)
P.IVA 01633220163
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto di registrazione e che accetta le seguenti condizioni generali di vendita. La registrazione è consentita esclusivamente agli operatori del settore tessile o similari e rivenditori in generale titolari di partita IVA.
PREZZI
Tutti i prezzi esposti sul sito sono espressi in € e da intendersi senza IVA al 22%. Per acquistare e visionare i prezzi dei prodotti è necessaria la registrazione e la successiva autorizzazione che verrà approvata, verificando la veridicità delle credenziali, generalmente entro 24 ore (l’iscrizione potrà subire ritardi in caso di festività o di chiusura aziendale).
ORDINI DI ACQUISTO
Il minimo di acquisto per le spedizioni corrisponde a € 150 + IVA.
I costi di spedizione in Italia sono di € 9,90 + IVA fino a € 300 di acquisto imponibile, oltre tale importo la spedizione è gratuita. Per le vendite all’estero i costi di spedizione sono sempre a carico del cliente che deve avvalersi di un proprio vettore/intermediario per gestire le fasi del trasporto, del relativo sdoganamento e operazioni burocratiche; TEXMAN S.R.L. fornirà la merce come franco magazzino venditore e non si riterrà responsabile per eventuali problematiche derivanti dallo sdoganamento e tutte le fasi del trasporto.
Una volta ricevuta la fattura via e-mail non sarà più possibile effettuare alcuna variazione all’ordine in quanto è pronto per essere spedito, la merce è già quindi incartonata e il collo sigillato e trasferito nel deposito della partenza.
Per la consegna della merce ci avvaliamo dei più importanti vettori nazionali dei quali sarà data comunicazione via e-mail al momento di conferma dell’ordine. La consegna di base avviene in 24/48 ore dalla mail di avvenuta spedizione e dalla stessa sarà disponibile il tracking per monitorare i tempi di consegna. Tali tempi però potrebbero subire ritardi da parte delle compagnie di trasporto soprattutto nei periodi di maggiore affluenza di consegna (Natale e altre festività).
MANCATA CONSEGNA O RICEZIONE DI MERCE NON CONFORME
Il cliente è tenuto a verificare lo stato di ricezione della merce e verificare che il numero dei colli ricevuti corrisponda esattamente alla fattura. Se al momento della consegna dovesse mancare uno o più colli o i colli ricevuti sono completi ma non in buono stato (cartone danneggiato, rovinato) il cliente deve necessariamente accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO” come prova di consegna parziale o danneggiata da utilizzare poi nei confronti dell’azienda di trasporto in caso di problemi. Senza riserva non sarà possibile ricevere informazioni né tantomeno un eventuale rimborso. I colli al momento della ricezione devono essere perfettamente integri e sigillati con il nastro adesivo a prova del sigillo ufficiale. Una volta riscontrato un eventuale problema si prega di inviare richiesta di assistenza al nostro commerciale via whatsapp oppure via mail a shop@texman.it indicando il numero della fattura di riferimento e inviando immagini relative alla merce e all’etichetta collo.
Non siamo responsabili di mancate consegne dovute a cause imputabili al vettore. Ad ogni modo, in caso di pagamento anticipato dell’ordine e mancata consegna della merce ad esso relativa, sarete rimborsati per l’intera somma versata, entro e non oltre 30 giorni dall’avvenuto pagamento.
RESO MERCE
Il cliente potrà esercitare il diritto di reso entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione della merce. Dovrà informare prontamente il commerciale via whatsapp oppure via mail a shop@texman.it indicando il numero della fattura di riferimento e inviando immagini della merce danneggiata o fallata. Il reso potrà avvenire solo dopo conferma da parte del commerciale e il costo del trasporto per il reso della merce fallata, rovinata o non conforme all’ordine è completamente a carico del cliente. Tale reso dovrà necessariamente essere accompagnato da documento di reso.
Qualora il corriere non riuscisse a consegnare la merce pere cause imputabili al cliente, il cliente dovrà rimborsare le spese di giacenza e di gestione per la mancata consegna e per il rientro della merce in sede. Tali cause possono essere:
- inserimento dati non corretto da parte del cliente in fase di registrazione
- irreperibilità del cliente
- richiesta di spostamento data di consegna
- mancato contatto del cliente in caso di ricezione avviso di mancata consegna
PAGAMENTI
Le modalità di pagamento previste sono:
- bonifico bancario
- contrassegno
- PayPal o carta di credito
Alla conferma dell’ordine non verrà richiesto di effettuare nessun tipo di pagamento, il cliente sarà contattato, telefonicamente o via mail, da un nostro addetto per confermare l’eventuale ordine e metodo di pagamento.