CONDIZIONI DI VENDITA

SOGGETTI

Fornitore: TEXMAN S.R.L. – Via Ettore Tulli, 7 – 24126 BERGAMO (BG)

P.IVA 01633220163

Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto di registrazione e che accetta le seguenti condizioni generali di vendita. La registrazione è consentita esclusivamente agli operatori del settore tessile o similari e rivenditori in generale titolari di partita IVA.

PREZZI

Tutti i prezzi esposti sul sito sono espressi in € e da intendersi senza IVA al 22%. Per acquistare e visionare i prezzi dei prodotti è necessaria la registrazione e la successiva autorizzazione che verrà approvata, verificando la veridicità delle credenziali, generalmente entro 24 ore (l’iscrizione potrà subire ritardi in caso di festività o di chiusura aziendale).

ORDINI DI ACQUISTO

Il minimo di acquisto per le spedizioni corrisponde a € 150 + IVA.

I costi di spedizione in Italia sono di € 9,90 + IVA fino a € 300 di acquisto imponibile, oltre tale importo la spedizione è gratuita. Per le vendite all’estero i costi di spedizione sono sempre a carico del cliente che deve avvalersi di un proprio vettore/intermediario per gestire le fasi del trasporto, del relativo sdoganamento e operazioni burocratiche; TEXMAN S.R.L. fornirà la merce come franco magazzino venditore e non si riterrà responsabile per eventuali problematiche derivanti dallo sdoganamento e tutte le fasi del trasporto.

Una volta ricevuta la fattura via e-mail non sarà più possibile effettuare alcuna variazione all’ordine in quanto è pronto per essere spedito, la merce è già quindi incartonata e il collo sigillato e trasferito nel deposito della partenza.

Per la consegna della merce ci avvaliamo dei più importanti vettori nazionali dei quali sarà data comunicazione via e-mail al momento di conferma dell’ordine. La consegna di base avviene in 24/48 ore dalla mail di avvenuta spedizione e dalla stessa sarà disponibile il tracking per monitorare i tempi di consegna. Tali tempi però potrebbero subire ritardi da parte delle compagnie di trasporto soprattutto nei periodi di maggiore affluenza di consegna (Natale e altre festività).

MANCATA CONSEGNA O RICEZIONE DI MERCE NON CONFORME

Il cliente è tenuto a verificare lo stato di ricezione della merce e verificare che il numero dei colli ricevuti corrisponda esattamente alla fattura. Se al momento della consegna dovesse mancare uno o più colli o i colli ricevuti sono completi ma non in buono stato (cartone danneggiato, rovinato) il cliente deve necessariamente accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO” come prova di consegna parziale o danneggiata da utilizzare poi nei confronti dell’azienda di trasporto in caso di problemi. Senza riserva non sarà possibile ricevere informazioni né tantomeno un eventuale rimborso. I colli al momento della ricezione devono essere perfettamente integri e sigillati con il nastro adesivo a prova del sigillo ufficiale. Una volta riscontrato un eventuale problema si prega di inviare richiesta di assistenza al nostro commerciale via whatsapp oppure via mail a shop@texman.it indicando il numero della fattura di riferimento e inviando immagini relative alla merce e all’etichetta collo.

Non siamo responsabili di mancate consegne dovute a cause imputabili al vettore. Ad ogni modo, in caso di pagamento anticipato dell’ordine e mancata consegna della merce ad esso relativa, sarete rimborsati per l’intera somma versata, entro e non oltre 30 giorni dall’avvenuto pagamento.

RESO MERCE

Il cliente potrà esercitare il diritto di reso entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione della merce. Dovrà informare prontamente il commerciale via whatsapp oppure via mail a shop@texman.it indicando il numero della fattura di riferimento e inviando immagini della merce danneggiata o fallata. Il reso potrà avvenire solo dopo conferma da parte del commerciale e il costo del trasporto per il reso della merce fallata, rovinata o non conforme all’ordine è completamente a carico del cliente. Tale reso dovrà necessariamente essere accompagnato da documento di reso.

Qualora il corriere non riuscisse a consegnare la merce pere cause imputabili al cliente, il cliente dovrà rimborsare le spese di giacenza e di gestione per la mancata consegna e per il rientro della merce in sede. Tali cause possono essere:

  • inserimento dati non corretto da parte del cliente in fase di registrazione
  • irreperibilità del cliente
  • richiesta di spostamento data di consegna
  • mancato contatto del cliente in caso di ricezione avviso di mancata consegna

PAGAMENTI

Le modalità di pagamento previste sono:

  • bonifico bancario
  • contrassegno
  • PayPal o carta di credito

Alla conferma dell’ordine non verrà richiesto di effettuare nessun tipo di pagamento, il cliente sarà contattato, telefonicamente o via mail, da un nostro addetto per confermare l’eventuale ordine e metodo di pagamento.

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